Baia di Cartaromana

Spiaggia, relax e mare cristallino

Bellissimo scenario di un lido situato in uno dei luoghi più belli dell’Isola, la meravigliosa Baia di Cartaromana. Il lido del Cocò Mare offre sicuramente uno scenario unico e piacevolmente rilassante. Non e un caso che il locale è particolarmente apprezzato da clienti in cerca di un luogo dove trascorrere una giornata all’insegna del mare senza la confusione della spiaggia tradizionale. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono immergersi nel fascino di una location unica nel suo genere. Qui, il profumo della salsedine e il mare cristallino dell’Isola e di sicuro quanto di meglio si possa desiderare per delle vacanze indimenticabili. D’altronde questo angolo di paradiso rappresenta uno dei luoghi più affascinanti di Ischia. Appena a largo della Baia di Cartaromana, ecco un nuovo mondo fatto di spiagge bianche e magnifiche vedute e scenari suggestivi. Una serie sterminata di meraviglie e insenature da sogno che puntellano il paesaggio. Ischia offre spettacoli indimenticabili sia dal punto di vista strettamente ‘vacanziero’, sia da quello più prettamente naturalistico, tutta l’area dell’isola è, infatti, offre la possibilità di ammirare un’infinita e variegata specie di vegetali e animali difficilmente osservabili in altri posti. Un luogo che rappresenta un’autentica testimonianza di bellezza naturalistica quasi completamente incontaminata.


Luogo ricco di fascino immerso nella natura


Il lido sulla Baia di Cartaromana offre paesaggi ricchi di fascino e di rara bellezza. La tranquillità che si respira rende questa area dell’isola, un luogo incantevole perfetto per trascorrere un soggiorno di vero relax. Le spiagge, le calette e le grotte completano il meraviglioso quadro per una vacanza perfetta. Qui, la natura incontaminata e il fascino del mare si incontrano dando luogo a un paesaggio meraviglioso che conserva inalterate tutte le sue ricchezze fatte di un patrimonio vegetativo e faunistico unico nel suo genere. Questo la rende una meta imperdibile per tutti gli amanti della natura e del mare. Un luogo perfetto per la vacanza ideale. Una pausa di piacere in una struttura come quella proposta da Cocò a Mare è sicuramente quello che ci vuole per rigenerarsi durante l’estate. Un modo perfetto per trascorrere dei momenti in assoluta tranquillità cullati dalla bellezza dello scenario all’orizzonte e coccolati dalle delizie del ristorante. L’esclusivo ristorante, offre la possibilità di gustare ottimi piatti preparati da chef altamente qualificati in grado conquistare anche i palati più esigenti. Un ambiente elegante da cui godere di un panorama eccezionale che si scorge dalla terrazza panoramica del ristorante. Cocò Mare è anche la sede ideale per pranzi e cene per matrimoni, celebrazioni, cerimonie importanti ed eventi speciali. La bellezza degli ambienti e il fascino scenografico degli spazi, rendono il locale la sede ideale per l’organizzazione di eventi e cerimonie assolutamente indimenticabili. 


Esperienza da favola all’insegna della natura e del mare


Fiore all’occhiello del settore della ristorazione dell’Isola Cocò Mare ad Ischia rappresenta una delle principali strutture della zona. Mette a disposizione dei clienti numerosi servizi assicurando un’esperienza da favola a contatto con la bellezza del paesaggio e della storia dell’Isola. Immerso in uno splendido scenario naturalistico dove poter fare delle indimenticabili passeggiate, si affaccia sulla Baia di Cartaromana dando la possibilità agli ospiti di ammirare un panorama naturalistico mozzafiato. L’elevato standard dei servizi e la professionalità del personale, contribuiscono a rendere questa struttura una vera eccellenza del territorio dalle enormi potenzialità dal punto di vista economico e di sviluppo dell’Isola. Una meravigliosa location che sovrasta Ischia Ponte, dove poter soggiornare in completo relax immersi in uno scenario da favola. La cornice perfetta per trascorre piacevoli momenti all’insegna del mare, del sole e dell’ottimo cibo. Esclusiva destinazione in cui godersi un magico break fatto di sole, mare e accoglienza. Ischia è anche una meta perfetta per chi ama calarsi nel suggestivo fascino dei paesaggi incontaminati. La spiaggia di Cocò Mare è il posto ideale per un rinfrescante tuffo nell’azzurro cristallino del mare dell’isola più amata e ambita dai vacanzieri italiani e stranieri. 


Meta di vacanza ricca di tradizione


Ischia rappresenta una delle mete preferite da numerosi turisti italiani e stranieri che da sempre la scelgono come meta di destinazione per le loro vacanze estive. Niente ferma la voglia di un rinfrescante tuffo nell’azzurro cristallino del mare dell’isola più amata e ambita dai vacanzieri in cerca di relax. Ma Ischia è molto di più di una semplice meta turistica, rappresenta un vero e proprio mito impossibile da sfatare. Esclusiva destinazione in cui godersi un magico break fatto di sole, mare e accoglienza. Ricca di storia e di cultura, è anche una meta perfetta per chi ama calarsi nel suggestivo fascino delle meraviglie della natura. Il fascino di Ischia è assolutamente irresistibile, una volta approdati non rimane altro che lasciarsi affascinare e correre il rischio che la sua magia induca a prolungare la vacanza. Le cose da vedere di certo non mancano e spesso pochi giorni non bastano. Numerose anche le manifestazioni della tradizione locale, tra le più sentite dalla popolazione, quella delle celebrazioni di Sant’Anna che avvengono nel periodo estivo. Un emozionante appuntamento nella Baia del Castello di Ischia Ponte con l’attesissima festa di S. Anna. Qui, ad essere protagoniste sono le scenografiche Barche che sfilano sullo sfondo del magnifico Castello Aragonese. Festa che affonda le radici nella storia dell’isola e che ancora oggi si propone di rinnovare l’antico rito in cui le famiglie dei pescatori si concedevano una pausa ristoratrice dal duro lavoro nei mari, che si traduceva nel consumare piccole porzioni di cibo a bordo delle barche la sera del 26 luglio. La sfilata delle barche ‘vestite a festa’ iniziava ai piedi del Castello per concludersi nella chiesetta di S. Anna.